Azimut Magellano 66, The next Generation
Dopo il debutto del 25Metri e l’annuncio dell’arrivo del 30Metri, Azimut presenta la nuova versione del suo Magellano 66, la cui prima unità scenderà in acqua durante la primavera.
Lo yacht rappresenta un’evoluzione del precedente modello, dal quale riprende la filosofia progettuale che vede nella carena Dual Mode di seconda generazione uno dei suoi punti di forza.
Grazie a essa, infatti, lo scafo è in grado di navigare comodamente e con bassi consumi in regime di dislocamento ma anche di raggiungere punte velocistiche di 23 nodi grazie ai due motori MAN da 850 HP presenti in sala macchine.
Progettato per essere costruito secondo la tecnologia carbon tech di Azimut rispettando i requisiti richiesti dall’omologazione CE classe A, il Magellano 66 riprende nell’estetica gli stilemi delle due unità di 25 e 30 metri, con spazi esterni ampi e vivibili organizzati tra il ponte principale e il flying bridge. Il primo ospita un pozzetto modulare con una zona pranzo convertibile in area relax, mentre il secondo offre uno spazio personalizzabile con l’aggiunta di una lounge di poppa con american bar.
Gli interni, illuminati dalle grandi finestrature perimetrali, hanno una zona giorno che si sviluppa su un unico livello composta da salone, cucina e timoneria, con una porta scorrevole che, all’occorrenza, può separare le zone per aumentare la privacy, e una zona notte distribuita interamente lungo il sottocoperta costituita da una suite armatoriale, due cabine ospiti e un quarto vano jolly che può essere allestito come quarta cabina con letti sovrapposti o come area storage.
Per ulteriori informazioni: Azimut Yachts; Via M. L. King 9/11, 10051 Avigliana (TO); tel. 011 93161; www.azimutyachts.com
<p style=”text-align: center;”></p>



