Cayman 400 WA, daycruising in prima classe
Cayman Yachts amplia la propria offerta dando vita a una nuova gamma di daycruiser, di cui il 400 WA è il primo modello.
Il cantiere, che ha in listino un’ampia proposta di cruiser con o senza flybridge, dopo un’attenta analisi di mercato ha deciso di puntare su una nuova fetta di diportisti con questo nuovo progetto nato dalla collaborazione con lo studio Ferragni Design.
Si tratta di un 40’ premium level, ossia caratterizzato da design, materiali e finiture di primo livello e che potrà essere richiesto con motorizzazioni IPS o fuoribordo. Nel primo caso si parla degli IPS 500 per il modello standard, con la possibilità di optare per i più potenti IPS 600 da 435 HP, con i quali le prestazioni salgono fino a 34 nodi di velocità massima, con consumi che variano dagli 80 ai 120 litri tra i 20 e i 26 nodi. Nel caso si preferiscano i motori fuoribordo, la scelta può ricadere tra i Mercury Verado da 350 o 400 HP, posizionati a scomparsa sotto il prendisole di poppa, per una massima pulizia del design e una ottimale fruibilità della plancia di poppa, su richiesta dotata di movimento a immersione.
Tra gli optional anche il rivestimento in teak o in teak sintetico dell’intero pagliolato. Il layout degli esterni prevede una grande cuscineria prendisole poppiera con area di stivaggio interna che può essere allestita per ospitare un tender gonfiabile, una dinette con sedute contrapposte e tavolo ad altezza variabile, servita da un mobile cucina ampliabile con frigo a cassetto, ice maker, piano cottura a induzione o barbecue, timoneria con strumentazione di ultima generazione e, a prua, una zona lounge con prendisole e divanetti da conversazione.
La parte centrale del pozzetto è protetta da un t-top fissato su una struttura in fibra di carbonio.
Internamente il layout offre un’area divisa in due cabine, una con letto matrimoniale e l’altra con un doppio letto (optional), più un locale toilette con box doccia separato. Per quanto riguarda i colori, i materiali e gli accessori interni, il cantiere lascia ampia possibilità di personalizzazione.
Per ulteriori informazioni: Cayman Yachts; Via dell’Industria 19, 57016 Rosignano Marittimo (LI); tel. 0586 764210, fax 0586769631; www.caymanyachts.it – info@caymanyachts.it
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 12,90 – Lunghezza scafo: m 11,36 – Larghezza: m 3,82 – Immersione: m 1,00 – Dislocamento: kg 8.000 – Riserva carburante: litri 1.000 – Riserva acqua: litri 200 – Motorizzazione: 2×350 HP Mercury Verado; 2×400 HP Mercury Verado; 2×350 HP Volvo Penta IPS 500 – Certificazione CE: B – Portata persone: 12 – Project & Design: Ferragni Design.<p style=”text-align: center;”></p>