Sunseeker 65 Sport Yacht, gran turismo all’inglese
Sunseeker procede nel processo di ampliamento della propria offerta dando il benvenuto al nuovo 65 Sport Yacht.
Modello d’ingresso della gamma con il quale il costruttore inglese offre la sintesi perfetta tra l’abitabilità dei suoi Manhattan e le prestazioni dei suoi Predator, il 65 Sport Yacht è un cruiser di oltre 20 metri di lunghezza dal design elegante e sportivo, come vuole la tradizione delle gran turismo inglesi, articolato su due ponti più sport fly, con quest’ultimo che, attraverso un sapiente gioco di vuoti e pieni ottenuto alternando superfici vetrate e strutture in fibra di carbonio, sembra quasi sospeso nel vuoto.
Lo yacht, nella sua configurazione più potente, che prevede in ogni caso l’installazione dei Volvo Penta IPS di ultima generazione, raggiunge i 35 nodi regalando agli ospiti una buona dose di adrenalina nonostante il comfort generato dalle linee di carena e dagli interni confezionati all’insegna del lusso.
La sovrastruttura ospita al suo interno uno spazio modulare che può essere adattato a seconda delle occasioni, dai pranzi più formali ai momenti dedicati alla socializzazione.
Il layout prevede una cucina immediatamente all’ingresso, in modo tale che, grazie alla finestra apribile, possa essere utilizzata anche come bancone bar del pozzetto, un salone/dining e la timoneria. Sottocoperta troviamo una suite armatoriale a centro barca e due ospiti, di cui una con letti gemelli e l’altra matrimoniale, tutte con il proprio locale toilette. La cabina del marinaio è allestita in una zona indipendente.
L’esterno propone una lounge di prua con divano e grande prendisole e un living in pozzetto con un altro prendisole posizionato sopra l’hangar del tender, la cui movimentazione è agevolata dalla presenza di una piattaforma poppiera con movimento a immersione. Sullo sport fly c’è posto invece per una seconda postazione di comando e per un materassino lontano da occhi indiscreti.
Per ulteriori informazioni: Sunseeker Italy; Porto Turistico 52, 16033 Lavagna (GE); tel. 0185 305317; www.sunseeker.italy.com – info@sunseeker-italy.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 20,46 – Larghezza: m 5,05 – Immersione: m 1,60 – Dislocamento: kg 35.700 – Riserva carburante: litri 3.500 – Riserva acqua: litri 800 – Motorizzazione: Volvo Penta IPS fino a 2.000 HP – Velocità massima dichiarata: fino a 35 nodi – Autonomia a 10 nodi: fino a 900 miglia nautiche.
<p style=”text-align: center;”></p>



