L’autunno italiano in barca a vela
Il noleggio, con o senza skipper, in famiglia o con amici, continua a essere un’ottima soluzione per navigare anche in autunno.
Ecco alcune interessanti proposte della società di charter milanese Mondovela, adatte a famiglie o gruppi di amici per crociere di varia durata, dal week end a una o più settimane.
La riviera ligure di levante
Nell’area del Golfo di La Spezia, con base nautica a Fezzano (SP), si può noleggiare “Mondo X”, un Sun Odyssey 45 del cantiere Jeanneau, monoscafo di oltre 14 metri, comodo e spazioso. Sottocoperta offre 2 cabine matrimoniali a poppa, 2 a prua, 2 bagni e una grande zona living, composta da una dinette con ampi divani e una cucina accessoriata. Il pozzetto è attrezzato con un tavolo basculante e due grandi panche in teak, perfetti per i pranzi a bordo.
Le tariffe: il weekend a partire da 1.450 euro, la settimana a partire da 3.060 Euro per l’intera barca, escluso skipper (150 Euro al giorno).
Le Isole Pontine
Una settimana è necessaria per navigare fra le isole Zannone, Ponza, Palmarola, Gavi, Ventotene e Santo Stefano.
“Wild Salmon” è un CBN64 di 20 metri, un sailor yacht con prestazioni uniche. Spaziosi e accoglienti gli interni, ampie e confortevoli le aree esterne; sono 3 le eleganti cabine doppie tutte con bagno privato, di cui una matrimoniale armatoriale con terzo letto. Due i membri dell’equipaggio e programmi di fitness e dj set per animare le crociere. Di base a Gaeta (LT), viene noleggiato a partire da 7.000 Euro la settimana.
Isole Campane, Penisola Sorrentina, Cilento
Sono località favolose, da Vietri a Sorrento, da Positano ad Amalfi, che sembrano presepi incastonati sulla costiera. E ancora le isole di Capri, Ischia, Procida, Nisida, ciascuna diversa, dove ogni sosta stimola la scoperta e la voglia di divertirsi. Ma la vera rivelazione sono le coste cilentane, con spiagge solitarie, ben 13 bandiere blu, grotte, promontori imponenti a picco su un mare trasparente dagli straordinari fondali, paesini caratteristici e tanti prodotti da gustare.
“Summertime”, un catamarano Bali 4.1, lungo oltre 12 metri e largo 6, di proprietà di Mondovela, offre 4 cabine doppie, 4 bagni e spazi godibilissimi sia all’esterno sia in dinette. Nuovo fiammante, appena uscito dai cantieri di La Rochelle, è un salotto flottante, con arredi e dotazioni di alto livello, ideale anche per bambini e feste open air. Naviga tra le Isole Campane, Penisola Sorrentina e Costiera Cilentana poiché è di base a Salerno.
Costo a settimana: a partire da 4.750 Euro, escluso skipper.
Sardegna
“Blue Oyster”, un Dehler 60 (18 metri), un connubio perfetto tra eleganza, lusso e qualità veliche, ha 4 cabine matrimoniali per gli ospiti, più quelle per l’equipaggio, interni in teak e finiture di pregio che garantiscono il massimo comfort. È in mare tra Penisola Sorrentina e Isole Campane, con possibilità di weekend. Su richiesta può raggiungere rapidamente le Eolie e anche la Sardegna. Basi di imbarco: Napoli e Capri.
Costo a settimana: a partire da 9.750 Euro.
Mondovela è tour operator e organizza anche la combinazione hotel + crociera.
Per ulteriori informazioni: Mondovela; Via Washington 7 – 20146 Milano, tel. 02 4819071 – www.mondovela.it<p style=”text-align: center;”></p>





