Cantiere Mimì, tre anteprime al Nautico
Quest’anno il cantiere di Domenico Senese presenta al Salone Nautico di Genova ben tre anteprime: Libeccio 11 Walkaround, Libeccio 9.5 Walkaround e Libeccio 8.5 Classic, firmati tutti da Valerio Rivellini.
Libeccio 11 Walkaround è un’interpretazione moderna del classico gozzo sorrentino, pensato per quegli armatori che vogliono un mezzo moderno ma dal fascino di altri tempi. In questo modello spicca la presenza di un garage di poppa abbastanza grande per contenere un tender e alcuni toys, ma che non ha impedito al progettista di ricavare negli interni ben due cabine, una cucina e un locale toilette.
“L’11 Walkaround è un progetto ambizioso che rappresenta il superamento del classico concetto di gozzo e si rivolge a una clientela più ampia, per età e per gusti, affascinata dalla sintesi tra un’evidente sportività e una classicità sobria e raffinata”, ha sottolineato Valerio Rivellini.
Il Libeccio 9.5 Walkaround nasce a seguito del successo del Libeccio 9.5 Sport, dal quale differisce per un nuovo layout della coperta, con console centrale protetta dall’hard top.
Elegante e raffinato, questo gozzo ha un comodo living in pozzetto e un’ampia superficie prodiera dedicata ai bagni di sole, mentre nel suo interno trovano spazio un’ampia dinette con letto matrimoniale, un secondo letto da una piazza e mezzo e un locale toilette.
Libeccio 8.5 Classic è quello che più si ispira al classico gozzo sorrentino degli anni ’60 ed è caratterizzato dal timone a barra e dal ponte in mogano massello filettato in acero. Alla classicità del design si contrappongono elementi moderni come gli agganci dei parabordi, le bitte a scomparsa e il verricello elettrico. Sottocoperta troviamo una cabina matrimoniale equipaggiata con frigo e, su richiesta, wc.
“Questo gozzo rappresenta un interessante equilibrio tra classico e moderno: se le sue linee richiamano in maniera evidente i gozzi di un tempo, alcuni dettagli gli conferiscono un’immagine estremamente moderna. Il tendalino con palo in carbonio, poi, enfatizza l’eleganza e il fascino di questo progetto”, ha concluso Rivellini.
Per ulteriori informazioni: Cantiere Mimì; Via Cavone degli Sbirri 6, 80125 Agnano (NA); tel. 081 7621324, fax 081 2186641; www.gozzimimi.it – info@cantieremimi.it
Scheda tecnica Libeccio 8.5 Classic
Lunghezza f.t.: m 8,50 – Lunghezza scafo: m 7,60 – Larghezza: m 2,50 – Peso: kg 2.200 – Motorizzazione: 100 HP – Velocità massima dichiarata: 20 nodi – Categoria CE: B – Portata persone: 8.
Scheda tecnica Libeccio 9.5 Walkaround
Lunghezza f.t.: m 9,50 – Lunghezza scafo: m 8,30 – Larghezza: m 3,00 – Peso: kg 5.000 – Motorizzazione: 250 HP; 2×200 HP – Velocità massima dichiarata: 32 nodi – Categoria CE: B – Portata persone: 10 – Posti letto: 4.
Scheda tecnica Libeccio 11 Walkorund
Lunghezza f.t.: m 11,00 – Lunghezza scafo: m 9,40 – Larghezza: m 3,50 – Peso: kg 7.000 – Motorizzazione: 2×250 HP – Velocità massima dichiarata: 30 nodi – Categoria CE: B – Portata persone 12 – Cabine: 2.<p style=”text-align: center;”></p>


