Vai al contenuto

Tecnomar for Lamborghini 63

Torna al sommario

La supercar del mare

Nel pieno periodo del lockdown, oltre ad aver varato in diretta streaming il 55 metri Admiral “Geco”, The Italian Sea Group, sempre in diretta streaming, ha presentato il nuovo progetto Tecnomar for Lamborghini 63, una luxury speed boat che ha visto i Centro Stile del cantiere e della casa automobilistica lavorare a stretto contatto.

Il risultato è uno yacht dal design inedito nel panorama dello yachting, caratterizzato da forme chiaramente ispirate a quelle disegnate da Marcello Gandini per le iconiche Lamborghini Miura e Countach degli anni ’60 e ’70, ma con evidenti accenni anche alla produzione più moderna e alle concept car Terzo Millennio e Sián FKP 37.

Esuberante nelle prestazioni, il 63 piedi raggiunge i 60 nodi spinto da due MAN V12 da 2.000 HP l’uno, e grazie alla leggerezza garantita dall’uso della fibra di carbonio, altro elemento tipico delle supercar della casa di Sant’Agata Bolognese, la maneggevolezza sarà da riferimento.

Per gestire tanta potenza i progettisti hanno concepito una plancia di comando che interpreta in chiave nautica il cockpit delle ultime e più performanti Lamborghini, offrendo al “pilota” sistemi di navigazione e monitoraggio integrati di nuova generazione, un volante che sembra estrapolato direttamente dalla potente Aventador, gli esclusivi pulsanti rossi “start&stop” e i sedili ergonomici con cinture a quattro punti.

Gli interni hanno un aspetto hi-tech e sono realizzati con materiali altamente performanti in termini di peso e funzionalità. Lo yacht è disponibile in tre varianti principali: Lounge, 1 cabina e 2 cabine.

La prima prevede un grande open space arredato con una cucina, divani lounge, guardaroba e un locale toilette. La seconda mantiene lo stile della versione Lounge ma ha la cucina separata in modo da poter ottenere un letto matrimoniale dal divano prodiero. La terza versione ha due cabine indipendenti, un’armatoriale con letto king size e una ospiti con letti singoli unibili in matrimoniale, servite da un unico ma ben dimensionato locale toilette.

Grazie al servizio “Ad Personam”, ogni esemplare può essere completamente personalizzato a livello sartoriale.

Per ulteriori informazioni tecnomar63.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: 63 ft – Larghezza: 18 ft – Peso: kg 24.000 – Motorizzazione: 2×2.000 HP MAN V12 – Velocità massima dichiarata: 60 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 40 nodi.<p style=”text-align: center;”></p>

Leggi anche