Fiart 52 open
La barca mediterranea
Versione aperta del 53 Hard Top, il nuovo Fiart 52 Open presenta un layout del ponte esterno totalmente nuovo, che unisce in un unico ambiente la zona dinette con la zona prendisole di poppa, enfatizzandone al massimo le dimensioni, pari a quelle di imbarcazioni più grandi.
Il nuovo ambiente unico, rivestito in teak, prevede una chaise longue a sinistra, un mobile dal design innovativo che integra piano cottura, elettrodomestici e un eventuale TV a scomparsa, mentre il living è composto da tavoli up&down che possono essere configurati per allestire una zona pranzo.
La postazione di guida è protetta da un alto parabrezza che ben si integra nella linea della barca e del rollbar di supporto ai tendalini. Il prendisole poppiero ha dimensioni generose, rafforzando la connotazione mediterranea della barca.
Gli interni, accoglienti e luminosi, presentano una configurazione a tre cabine e due locali toilette, con il quadrato centrale dedicato alla zona cucina totalmente accessoriata. La suite armatoriale è a poppa, dove sfrutta tutta la larghezza della barca, e ha il bagno interno, mentre per gli ospiti troviamo una Vip prodiera e una terza cabina, sempre matrimoniale, con il letto posizionato per madiere, servite da un unico locale bagno.
Su richiesta è possibile avere la cabina marinaio all’estrema prua e con accesso indipendente.
Il décor degli interni è moderno e lineare, caratterizzato dai contrasti creati tra le parti laccate e le superfici naturali delle essenze di legno, che possono essere scelte fra varie nuance di colore. Ovviamente il cantiere lascia ampia possibilità di personalizzazione a ciascun armatore.
Il Fiart 52 Open è motorizzato con una coppia di Volto Penta IPS800 per un totale di 1.200 HP, e raggiunge i 38 nodi di velocità massima, mentre il valore di crociera si attesta sui 34 nodi.
Per ulteriori informazioni: Fiart Mare; Via Lucullo 71, 80070 Baia (NA); tel. 081 8040023, fax 081 8040043;
www.fiart.com – info@fiart.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: m 17,13 – Larghezza: m 4,42 – Immersione: m 1,10 – Dislocamento a pieno carico: kg 18.000 – Riserva carburante: litri 1.800 – Riserva acqua: litri 820 – Posti letto: 6 – Portata persone: 16 – Categoria CE: B – Motorizzazione: 2×600 HP Volvo Penta IPS800 – Velocità massima dichiarata: 38 nodi – Velocità di crociera dichiarata: 34 nodi.<p style=”text-align: center;”></p>





