Say Carbon 42 Runabout
La leggerezza del carbonio
Al Cannes Yachting Festival il costruttore tedesco SAY Carbon presenta la nuova ammiraglia della sua gamma, il SAY 42 Runabout. Rispetto al precedente modello, quello nuovo si presenta completamente rinnovato in tutto, dall’ingegnerizzazione al design che ripercorre il corso stilistico intrapreso dal cantiere qualche anno fa.
“Questo yacht è un perfetto esempio del nuovo corso che abbiamo intrapreso diversi anni fa. Il suo design, sviluppato dallo studio KET di Monaco di Baviera, è arte. Abbiamo già riscontrato molto interesse per questo modello e saremo contenti di mostrarlo a Cannes”, ha detto Karl Wagner, CEO del cantiere.
Come abbiamo detto, la nuova ammiraglia presenta tutti gli stilemi del nuovo styling del cantiere, a partire dalla prua verticale e dalla piattaforma poppiera estesa in larghezza per aumentare la stabilità nelle virate a velocità sostenuta. I layout sono quelli da weekender, con il classico grande prendisole di poppa, una zona living centrale con timoneria e cabina interna per trascorrere la notte. Per migliorare il comfort, il cantiere offre una lunga lista di optional in cui sono compresi l’hard top a protezione del pozzetto e lo stabilizzatore giroscopico Seakeeper.
Costruito in fibra di carbonio, il SAY 42 Runabout ha un peso relativamente leggero rispetto alle dimensioni e ciò gli permetterà di raggiungere prestazioni elevate con motorizzazioni non troppo esuberanti a vantaggio del contenimento dei consumi.
Per ulteriori informazioni my.saycarbon.com
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: n 12,80 – Larghezza: m 4,00 – Immersione: m 0,70 – Peso: kg 3.900 – Motorizzazione: mx 750 kW – Velocità massima dichiarata: 50 nodi – Design: KET.<p style=”text-align: center;”></p>